Le ambulanze

ambulanza-ordinaria

Ordinaria:
Il cuore del servizio
L\'ambulanza ordinaria svolge servizi non in emergenza.
Viene utilizzata per il trasporto di pazienti barellati, dietro richiesta diretta da parte dell’utente, è usata anche per le dimissioni dai vari reparti ospedalieri, su richiesta dei reparti stessi, compresi i pronto soccorso per il rientro a casa o nelle strutture di degenza (RSA). Le richieste possono essere fatte dalla persona interessata o da un suo familiare, chiamando direttamente la Misericordia.

Per informazioni e/o prenotazioni:
055 250021 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.00

ambulanza-118

APS:
L’emergenza dei volontari
Le ambulanze di APS (Ambulanza di Primo Soccorso) svolgono servizi di emergenza sanitaria, con equipaggi formati solamente da volontari-soccorritori. I servizi per questa tipologia di ambulanza, vengono assegnati direttamente dalla C.O. 118 Firenze-Prato.

ambulanza-medicalizzata

Medicalizzata:
Il volontario a fianco del professionista
Le ambulanze Medicalizzate svolgono servizi di emergenza sanitaria come le ambulanze APS, con la differenza che l'equipaggio è formato da un medico supportato da volontari-soccoritori.
Sono solitamente indirizzate dal 118 su emergenze sanitarie che richiedono l'intervento del professionista, quindi sono utilizzate per servizi sanitari ritenuti critici.