News - Scandicci

Nuovo bando per il servizio civile universale: Sognate cose grandi!

Il servizio civile è un’opportunità per mettersi a disposizione del prossimo e dare a noi stessi la possibilità di crescere, formarci e conoscere il mondo con un’altra prospettiva. 

Per questo vi avvisiamo che è uscito il nuovo bando per presentare la domanda di partecipazione al servizio civile 202-2023, con scadenza prorogata al 10 febbraio ore 14:00. Per poter presentare domanda e aderire al progetto delle Misericordie si deve avere un’età compresa tra i 18 e 28 anni e non aver svolto il servizio civile universale in passato. Tuttavia è possibile ripresentare la domanda se a causa dell’emergenza COVID-19 hai interrotto il servizio o se il progetto a cui hai aderito è stato interrotto. 

La Misericordia di Scandicci ha otto posti a disposizione. Il progetto è misto, quindi prevede mansioni sociali e sanitarie a discrezione dell’associazione. Vi sono poi 5 posti ulteriori, riservati a ragazzi con minori opportunità: ragazzi che presentano handicap o hanno un ISEE inferiore ai 10.000 euro, oppure che hanno conseguito solo la terza media come titolo di studio. 

L’orario di servizio va dal lunedì al venerdì e ammonta a 25 ore settimanali, svolgibili giornalmente la mattina o il pomeriggio. È inoltre previsto un assegno mensile di 444,30 euro. 

La data di entrata in servizio non è ancora definita, ma non andrà oltre il 20 giugno 2022. 

Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/scopri-il-servizio-civile/

Ultime news
Consulta le ultime news pubblicate

Alberto Tozzi è il nuovo Provveditore della Misericordia di Lastra a Signa e Scandicci

10 Giugno 2022

Il Provveditore Alberto Tozzi, insieme ai neoeletti Consiglio Direttivo di Lastra a Signa e Scandicci, rimarrà in carica per il prossimo quadriennio  “Prima di tutto mi preme porgere i miei…

ELEZIONI 2022- Misericordia Lastra a Signa e Scandicci: liste dei confratelli e delle consorelle aventi diritto di voto  

11 Marzo 2022

La Commissione Elettorale composta da Stefano Cecioni, Mario Bonatti, Claudia Bartolozzi, Laura Serrai e Stefano Masini RENDE NOTO: che a far data da oggi, venerdì 11 marzo 2022, sono affisse…

Nuovo bando per il servizio civile universale: Sognate cose grandi!

29 Dicembre 2021

Il servizio civile è un’opportunità per mettersi a disposizione del prossimo e dare a noi stessi la possibilità di crescere, formarci e conoscere il mondo con un’altra prospettiva.  Per questo…