News - Lastra a Signa
Uniamoci per la Pace. Continua la raccolta di generi di prima necessità alla Misericordia
Continua la raccolta presso la Misericordia di Lastra a Signa di generi di prima necessità in favore della popolazione ucraina, dopo che negli scorsi giorni il primo convoglio del Coordinamento delle Misericordie Area Fiorentina, è arrivato a Dorohusk, al confine Polonia-Ucraina, portando gli aiuti raccolti grazie alle donazioni della popolazione.
Il convoglio ha portato ai confini dell’Ucraina farmaci e materiale da medicazione e sta rientrando trasportando donne e bambini in fuga dalla guerra che vogliono raggiungere familiari e parenti in Toscana. Una doppia operazione, di trasporto – aiuti internazionale. Il primo convoglio, al quale ha preso parte anche una squadra della Misericordia di Lastra a Signa, è composto da 12 mezzi (tra furgoni e trasporto merci) e un veicolo di supporto logistico, trasportando circa 24 quintali di merci.
Chiunque volesse contribuire alla raccolta può recapitare il materiale presso la nostra Misericordia.
Cosa serve
– Generi alimentari a lunga conservazione
– Prodotti per l’igiene personale
– Prodotti per l’infanzia
– Medicinali e materiale sanitario
– Prodotti senza glutine: pasta, pane, biscotti, omogeneizzati e liofilizzati purché a lunga conservazione.
Come
Per agevolare le procedure di smistamento, si raccomanda di consegnare i prodotti inscatolati già suddivisi per genere.
Quando
Tutti i materiali potranno essere consegnati presso il Centralino della Misericordia di Lastra a Signa, tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 21.00
I soli prodotti senza glutine dovranno essere consegnati alla Segreteria della Misericordia, dalle ore 9.00 alle ore 15.00 dal lunedì al venerdì, che apporrà su ogni prodotto una etichetta in varie lingue, in grado di far comprendere al meglio che il prodotto è destinato ai celiaci.
Tutti i prodotti saranno poi portati presso il Centro Raccolta Mercafir, da dove avverrà la partenza per l’Ucraina.
Dove
Presso la sede della Misericordia di Lastra a Signa
vicolo della Misericordia n.7 (Lastra a Signa).





Ultime news
Consulta le ultime news pubblicate
Alberto Tozzi è il nuovo Provveditore della Misericordia di Lastra a Signa e Scandicci
Il Provveditore Alberto Tozzi, insieme ai neoeletti Consiglio Direttivo di Lastra a Signa e Scandicci, rimarrà in carica per il prossimo quadriennio “Prima di tutto mi preme porgere i miei…
Approvato il nuovo statuto della Misericordia
Il nuovo Statuto della Misericordia di Lastra a Signa è stato ufficialmente approvato, lo scorso 2 dicembre, nella Sala Consiliare Comunale, durante la seduta del Corpo di Compagnia della Misericordia.…
ELEZIONI 2022- Misericordia Lastra a Signa: liste dei confratelli e delle consorelle aventi diritto di voto
La Commissione Elettorale composta da Stefano Cecioni, Mario Bonatti, Claudia Bartolozzi, Laura Serrai e Stefano Masini RENDE NOTO: che a far data da oggi, venerdì 11 marzo 2022, sono affisse…
Uniamoci per la Pace. Continua la raccolta di generi di prima necessità alla Misericordia
Continua la raccolta presso la Misericordia di Lastra a Signa di generi di prima necessità in favore della popolazione ucraina, dopo che negli scorsi giorni il primo convoglio del Coordinamento…
San Sebastiano 2022
In forma più ridotta e senza la consueta vestizione, si è tenuta domenica 23 gennaio, presso la chiesta della Natività, la S. Messa in ricorrenza di San Sebastiano, festa del…
Servizio Civile, scadenza prorogata al 10 febbraio 2022
Sei un giovane tra i 18 e 28 anni? Hai voglia di metterti in gioco? Allora partecipa al Servizio Civile! E’ un’esperienza che cambia la vita. Fino alle ore 14…